Gallery
Gallery/Gallery.html
Dicono di noi
Dicono_di_noi.html
Cenni di cucina
Cenni_di_cucina....html
Come arrivare Da Celeste
Come_arrivare_Da_Celeste.html
Home
Home.html
Pellestrina
La storia
La_storia.html
 
 

Gran parte del successo della nostra attività va ben riconosciuto anche alla nostra isola, Pellestrina, che ormai da molti anni ci offre dalle sue acque molti tra i più prelibati ed apprezzati pescati della laguna veneta.

Di Pellestrina ci piace ricordare anche il valore di essere un posto quasi al di fuori da tutta la frenesia e la caoticità del mondo che viviamo oggi,e forse è anche proprio per questo motivo che viene definita da chi la vive per la prima volta come un vero e proprio paradiso!!!!

Immersi tra i più disparati colori delle sue viuzze e abitazioni e baciati da favolose colorazioni di tramonti mozzafiato, vedrete che anche voi vi dimenticherete a fatica la piccola Pellestrina!

 


Scopri anche tu cosa dicono della nostra isola e segui il blog della nostra isola su facebook!

Clicca sulle foto a fianco!

 

Tra colori e poesia

Parliamo un pò della nostra isola...

Spiaggia e relax

Uno dei consigli che ci sentiamo di dare a chi decide di incontrare per la prima volta Pellestrina è di munirsi prima dell'arrivo nella stessa di una bicicletta, che vi permetterà di ammirare tutte le bellezze offerte dall'isola da capo a fondo con gran semplicità e tranquillità senza alcun tipo di limitazione organizzativa e temporale.

Nel caso vi trovaste nel bel mezzo di una classica giornata afosa in piena estate vi raccomandiamo inoltre un piccolo break nella spiaggia che corre lungo tutto l'isola proprio alle spalle dei murazzi,completamente a libero accesso, quindi a disposizione di chi volesse approfittare di un buon bagno rinfrescante. 

Eventi in isola

Come ormai ben risaputo da molti Pellestrina offre tutto il meglio di se nella stagione estiva:ottimo pescato,spiaggia, colori favolosi, tranquillità introvabile... tutte caratteristiche che la fanno apprezzare ovunque.

Proprio a cavallo di queste particolarità si uniscono le varie iniziative promosse dai vari comitati isolani che con sagre e varie feste riempiono di musica ed allegria le strade della nostra isola.

L'evento più rinomato e conosciuto è sicuramente la sagra della Madonna dell'Apparizione, che solitamente inizia nei giorni finali del mese di Luglio per concludersi poi come da tradizione il 4 Agosto, con le varie celebrazioni isolane e lo spettacolo pirotecnico finale che segna il concludersi della festa.

Da non dimenticare poi le sagre di S.Antonio, che ricorre nella prima metà del mese di Giugno,San Pietro in Volta, verso il termine del mese di Giugno, e Portosecco, con festeggiamenti per la ricorrenza di Santo Stefano nella seconda e terza settimana del mese di Agosto.

In prossimità delle celebrazioni verranno stilati i calendari con gli effettivi programmi organizzativi che saranno consultabili anche via internet, provvederemo comunque anche noi a tenervi aggiornati sulle attività il prima possibile.

santuario della madonna dell’apparizione